FAAC snc, una storia italiana iniziata dal Sig. Cei Carlo grazie alla sua passione per la lavorazione del metallo, in particolare del tondino di ferro.
Nel 1954 fu fondata la MEC, azienda attiva nella lavorazione del metallo in genere, entrando nel mercato con prodotti di alta qualità, in particolare accessori casalinghi, sdraio, lettini, stendibiancheria e portapacchi.
Nel corso del tempo il Sig. Cei Carlo, guardando verso nuovi orizzonti, intravede la possibilità di entrare nel mercato con nuovi prodotti, fu allora, nel 1967 che l’azienda ebbe una svolta, indirizzandosi verso la produzione di accessori per biciclette, in particolare, cestini, portapacchi e seggiolini.
L’esperienza accumulata negli anni e la conoscenza di prodotti e tecniche produttive, è alla base della nascita di FAAC snc nel 1984; grazie a questo passaggio, l’azienda inizia a produrre e commercializzare accessori per biciclette a 360 gradi, dal fanalino ai cerchi, dai sellini sportivi alle borse ciclo da passeggio, ponendosi come punto di riferimento per rivenditori e distributori del settore, ma senza dimenticare la qualità e la tradizione artigianale che hanno contraddistinto la sua storia.